prevenzione orale

PREVENZIONE ORALE E IGIENE 

La “pulizia dei denti” o ablazione del tartaro o detartrasi, è la procedura terapeutica con cui i nostri professionisti rimuovono periodicamente  i depositi di placca accumulatisi sui denti.

La placca batterica è un deposito di consistenza molle composto per lo più da batteri capaci di provocare l’insorgenza di patologie che colpiscono i tessuti di supporto dei denti e degli impianti. Il tartaro non è altro che il risultato della mineralizzazione degli accumuli di placca non rimossi: un deposito di consistenza dura con elevata carica batterica.

La placca e il tartaro costituiscono le cause primarie di patologie quali la carie, la gengivite, la parodontite, la perimplantite.

 

IGIENE ORALE: UNA PROCEDURA NON OCCASIONALE

La “pulizia dei denti” quindi è la procedura con cui si sanifica la bocca eliminando depositi molli e duri dai denti, ma soprattutto con cui si istruisce il paziente al corretto uso dei presidi per l’igiene orale domiciliare.

Nel mio studio si dedica un intero appuntamento, gratuitamente, all’insegnamento delle tecniche di spazzolamento e di utilizzo del filo interdentale. Tutte le tecniche vengono provate dai pazienti, che devono uscire dallo studio in grado di mantenere pulita la propria bocca.

L’igiene orale professionale viene praticata non occasionalmente, ma in maniera precisamente scadenzata, secondo le esigenze di mantenimento del singolo paziente.

Vuoi più informazioni o prenotare una Prima Visita di valutazione?

Compila il form qui sotto... oppure chiamaci: 06 7707 1927 e 379 1231 830 (anche Whatsapp)

15 + 10 =

VIA CONTE VERDE 4100185 ROMA